La proroga del bonus affitto stabilita dall’Agenzia delle Entrate, di fatto, mette a disposizione dei proprietari di casa che abbiano ridotto il canone di locazione un mese in più per richiedere il contributo a fondo perduto. Vediamo tutto quello che c’è da sapere per presentare la domanda entro il 6 ottobre e le novità appena introdotte.
Nuova scadenza bonus affitto
Il termine per la presentazione della domanda del bonus affitto, infatti, sarebbe dovuta scadere proprio oggi (6 settembre), tuttavia un provvedimento dell’Agenzia delle Entrate ha introdotto una proroga per i termini di presentazione della richiesta del contributo a fondo perduto (per coloro che hanno ridotto il canone di locazione) fino alla data del 6 ottobre.
La proroga dei termini per la domanda del bonus affitto coincide con la volontà di permettere a un maggior numero di contribuenti di fruire dell’agevolazione, tenuto anche conto che l’intervallo temporale previsto per l’invio della domanda cadeva nel periodo estivo. Per questo, il provvedimento dell’Agenzia delle Entrate dispone il differimento del termine di presentazione della domanda al 6 ottobre 2021.
Articolo da Idealista.it